DDC Studio Legale ospita la mostra “Volare lontano” di Claudio Rolfi

 

Giovedì 12 Ottobre lo Studio Legale D’Oppido - Demolli - Colombo, GEC Servizi e Canovarte presentano la personale di Claudio Rolfi: "Volare lontano".

Pittore, illustratore e grafico, Rolfi rivisita con la sua arte luoghi, angoli e attimi visti o vissuti ricercando emozioni e sentimenti profondi, che attraversano anche lo sguardo dello spettatore. “Spesso i miei dipinti sono frutto di viaggi. Questi soggetti, così apparentemente variegati, sono però legati da un comune denominatore: un’atmosfera quasi onirica che creo con toni e colori caldi cercando di dare un senso di calma e di immobilità alle cose”.

mostre milano claudio rolfi pittore locandina

 

Nato a Genova il 12 settembre del 1960, Rolfi studia arte a Torino e si appassiona ai grandi maestri come Giorgio De Chirico, Carlo Carrà e Felice Casorati. La sua pittura cresce attraverso la metafisica e il realismo magico, per trasformarsi in forma espressiva di realismo sintetico nel quale prevalgono scorci di città, ponti e fiumi, vedute di periferie e strutture industriali.
Con più di 40 mostre personali, Claudio Rolfi annovera pubblicazioni e speciali televisivi realizzati da gallerie d’arte italiane. Di lui hanno scritto giornali di rilievo nazionale come La Stampa, La Repubblica, Il Messaggero, L’Osservatore romano, Il Secolo XIX. Le sue opere sono presenti in enti pubblici e privati, fondazioni, collezioni private in città italiane ed estere.


DDC Studio Legale e G.E.C Servizi in collaborazione con Canovarte presentano
la Personale di Claudio Rolfi: "Volare lontano"
Inaugurazione: Giovedì 12 Ottobre ore 18,30 via Nino Bixio 2 - Milano

Orari e giorni della Mostra:

Venerdì 13 Ottobre dalle ore 13,00 alle 17,00
Sabato 14 Ottobre dalle ore 15,00 alle 18,00
Domenica 15 Ottobre dalle ore 15,00 alle 18,00
Lunedì 16 Ottobre dalle ore 11,00 alle 17,00.