Incontro informativo online “La disciplina della tutela degli acquirenti di immobili da costruire. Incontro con professionisti del settore” –
28 aprile 2020 ore 14.30 
 
Il Codice della crisi di impresa (d.lgs. 14/2019) ha introdotto una nuova disciplina della tutela degli acquirenti degli immobili da costruire, con importanti ricadute sugli operatori del settore immobiliare.
Tra queste, l’obbligo delle parti di stipulare i contratti preliminari per atto pubblico o scrittura privata, il conseguente obbligo di trascrizione, la necessaria conformità delle garanzie da prestare al privato a modelli ministeriali, la previsione di sanzioni di invalidità per gli atti negoziali privi delle prescrizioni di legge.
 
Per approfondire il tema, Ance Varese organizza un webinar di approfondimento con due professionisti del settore il giorno
Martedì 28 aprile 2020 alle ore 14.30.
 
I relatori saranno il Notaio Chiara Angela Bardelli, con Studio a Busto Arsizio, specializzata nel settore delle compravendite immobiliari, e l’Avv. Corrado Demolli, di DDC Studio Legale & Tributario, con sede a Milano e Gallarate, specializzato nell’assistenza giudiziale e nella consulenza stragiudiziale in tema di diritto immobiliare e degli appalti.
 
Gli interessati sono invitati a confermare la partecipazione a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. in modo da ricevere le indicazioni operative per accedere.